A GINA, quello che ogni donna dovrebbe essere per un uomo, il suo alter ego


sabato 20 agosto 2016

Merletti di vita

Ci sono momenti in cui la forma svanisce, ed mi incanto nelle tue parole, esse plasmano l'essenza, sono  merletti leggeri e poco importa se sono miraggi nel deserto di stelle, poco importa se l'essenza è una illusione e il velluto che mi accarezza non è per me,  l'emozione è mia, il suono giunge chiaro e la voce che mi urla mi commuove di dolorosa gioia.
Carezza eterna alla mia anima, la sentirà altrove, la porterà in altro corpo  e si scioglierà in musica.


"Il valzer di Coppelia che per un tempo lunghissimo
 suonò solo per me adesso ci porta via entrambi.
 Nell'assoluto che ci governa anche contro il nostro
 discernimento 
c'è la bellezza perfetta e l'impossibilità 
di possederla per sempre in questo breve contesto esistenziale. 

Io so che non saremo solo così,
 l'amore è solo il viatico per una dimensione più alta.
 Ci attende. Aspetterà ancora ma ci attende e ci comprende;
 non vedi, non senti, nel valzer c'è la storia di questo continente, 
la sua pittura e la sua letteratura, i suoi sogni e la filosofia che li sorregge.
 Si apre e si sgrana ogni cosa, 
poi viene il tempo in cui tutto torna alla sua origine.
 Questo spazio e ciò che contiene aveva solo questo scopo: 
parlare al tuo spirito e riconoscersi in esso.
 Non posso aver sbagliato interlocutore, 
non me lo perdonerei mai".

Ed io non posso non aver capito.... 

1 commento:

  1. Non vorrei sporcare queste pagine, ma non riesco a non vedere in un post quella meravigliosa prosa che è poesia per gli occhi e insieme ad intermezzo, in questo momento è infinito....
    Un nome qualsiasi...

    RispondiElimina

Ciao Gina mia