A GINA, quello che ogni donna dovrebbe essere per un uomo, il suo alter ego


martedì 6 agosto 2013

Astrazioni

Adesso che sei passata
e sei tornata
adesso ti insinui mentre ti guardi
in giro.
Tra un po' sarai col dito alzato
e una sintassi controversa a giudicare
analizzare
sfoltire
immobilizzare questi ultimi anni.
E ti ho detto dei recenti silenzi:
mi hai risposto che erano troppo
rumorosi.
E mi hai detto che insopportabile
e' il lento trascorrere
del tempo appresso senza un pugnale
che blocchi il passato alle sue responsabilita'.
Magnifica e furente eri mentre squassavi il
presente e infierivi sui miei ricordi.
Mi hai amato? Ti ho amato?
Ci siamo rincorsi?
Ci siamo persi?
Eri senza di me nell'altro tempo
quello che tu dici di
bilanci?
E ti ho detto che non di bilanci
di analisi rilette
e affettuose sino alla morte
e' ora il momento.
Questo e' tempo di astrazioni,
di follia immediata
per me e per te
di un unico amplesso
sbagliato
da ricordare come l'amore
che, trovandoci senz'altro riflessivi,
di noi si e' disgustato.
Adesso che sei passata dentro i miei
occhi
e sei tornata per l'ultimo
ritardo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao Gina mia