A GINA, quello che ogni donna dovrebbe essere per un uomo, il suo alter ego


giovedì 1 agosto 2013

Convinzioni scomodissime

Questo è un concetto veramente difficile da esprimere a parole e potrebbe essere fonte di infiniti equivoci…io sto cercando di farti usare l’intuito che è il confine più vicino al senso vero di quello che intendo dire.
Gli estremismi intellettuali fanno godere senz’altro di più ma producono altri estremismi poco digeribili, La parità resterà per alcuni casi sempre e solo un’utopia ma i diritti relativi a salute famiglia, lavoro, scuola, rappresentanza, tutti i diritti civili insomma non possono essere barattati, nemmeno con la cosidetta liberazione femminile. La padella femminista brucia esattamente come la brace maschilista.
Io sono convinto che se non usciamo da questo tipo di rappresentazione da due soldi resteremo sempre guitti da strapazzo, è questa mia convinzione che dai miei 18 anni fino ad ora mi ha guidato nel viaggio esistenziale attraverso la carne e l’anima delle donne che ho incontrato. Una convinzione SCOMODISSIMA E POCO INCISIVA Tirar fuori il discorso sul delitto d’onore e sulla violenza esistente anche in occidente nei confronti della donna è una “SCUSA”. I motivi per asserire che anche in occidente ci sono chilometri da percorrere prima di poter parlare senza vergogna di uguali diritti tra uomo e donna esistono e non sono camuffabili ma tirarli fuori in questo contesto è una illogicità pelosa che io non accetto.
Le differenze tra oriente e occidente e la qualità della vita per una donna in Italia o in Pakistan non sono obiettivamente discutibili. Questo è esattamente un vecchio difetto che il mondo della sinistra al femminile compie da sempre, evidentemente sono incorreggibili. Ma quello che mi dicevano con una forza e un pericolo per me molto maggiore di adesso, era la diretta conseguenza di un concetto completamente fuori dalla tendenza del periodo in QUEL particolare contesto giovanile, studentesco, sociale e politico.Non è facile da digerire ma un’educazione sbagliata non grava solo sulle spalle degli uomini ma è equamente suddivisa su entrambi i sessi. Anzi io sono convinto che siano le femmine dell’uomo ad avere più sale in zucca e maggiore influenza sul cucciolo maschio che hanno messo al mondo: se una donna non da l’esempio ma avalla nei gesti e sopratutto in quelli erotici un certo tipo di cultura mi pare che ci sia poco da fare. Oggi mi preoccupa molto meno di prima dire certe cose, allora ero solo un ragazzo coi genitali gonfi di desiderio e la testa piena di sogni, rabbie, dolcezze e segreti. Allora vedere gli sguardi di fuoco quando affermavo certe cose mi faceva ghiacciare il sangue nelle vene, oggi mi rende solo più malinconico.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao Gina mia