A GINA, quello che ogni donna dovrebbe essere per un uomo, il suo alter ego


lunedì 2 settembre 2013

In anticipo

Ci sono persone che restano per sempre imbrigliate nel marmo, altre invece ne vengon fuori e girano perfettamente e meravigliosamente nude. Tra questi estremi tutto il resto.
Se ti annoi, se non ti sta bene, se cerchi un senso, il tuo senso, vuol dire che sei speciale ma non significa che sei salva dal virus del grigiore, lui è dappertutto, anche nella blogosfera, anche qui , anche adesso. Io in genere mi rifugio in riva al mare e provo a cambiare i punti di riferimento del mio sestante; l’altra sera camminavi dalle parti del centro, prova a scendere in basso sulla costa e prenditi il vento di mare sul viso e sui capelli… Ti dirò, con tutta franchezza, che un tempo i tuoi segreti li anticipavo col pensiero....
C’è un filo che attraversa la nostra esistenza, dall’infanzia sino alla maturità e alla vecchiaia: se lo prendi dall’inizio e hai voglia e tempo per seguirlo ti porterà dritto al centro della tua vita vera. Così, la tua valigia sempre pronta a partire, i tuoi foulard, li libri, la tua “Mimì sarà” e soprattutto il tuo egoismo sentimentale raffinato e perennemente tentato dalla bugia…tutto era già presente nelle parole che lasci libere sui blog e altrove.
Trovare una conferma al proprio stato d’animo è confortante ma pericoloso; preferisco pensare di essere parte di ciò che nascondi e che cambia nel tempo per lasciarti immutata nella tua femminilità. A ritrovarti, senza inganni.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao Gina mia