A GINA, quello che ogni donna dovrebbe essere per un uomo, il suo alter ego


sabato 21 settembre 2013

UNA VECCHIA E ABUSATA STORIA



A collection of images from Kahn & Selesnick’s new series: The Apollo Prophecies. Giornale Nuovo:

Mi piace quando qualcuno mi pone degli interrogativi: in genere sono ragazzi molto più giovani di me; mi fanno sentire “importante” ma cerco di moderarmi.
Faty tu scrivi troppo spesso “sull’onda” ma parlare è una cosa scrivere è un’altra, scrivere attiene alla riflessione e al pensiero perchè RESTA, si sa scripta manent e se quello che manent non è chiaro, proficuo…educativo sono guai per i posteri. La frase “se c’è un certo modo di intendere la vita, e se ci sono determinati non valori di qualcuno sarà anche la responsabilità, no? ” è una critica per me o una valutazione generica sulla mia generazione.? Andrò a leggere il tuo post nella speranza di comprendere meglio. Quanto alla colonna sonora credimi la rock etnofolk generation di oggi la conosco abbastanza bene, ho un figlio di 18 anni che suona, ma resto della mia idea: noi avevamo note veramente rivoluzionarie!
Ma tu mi chiedevi se ci siano soluzioni come se io fossi il GURU del momento e ne avessi qualche decina nelle tasche pronte all’uso! Sono convinto che le soluzioni ci sono ma si trovano sotto l’orizzonte e bisogna navigare. Non sarà certo una generazione di giovani e sciocchi depressi cronici a risolverli, non sarà insomma la brutta copia della MIA generazione che potrà sperare di restare a cavallo del mondo, così. Chi ha la mia età ha fatto, sbagliando più o meno, e adesso se dice di poter fare vi prende solo per il culo perchè usa SEMPRE IL SOLITO SISTEMA e quello non funziona; non vedi che anche se applicato con un abito diverso produce gli identici guasti? C’è violenza nel mondo: ideologica, culturale, sociale, fisica sessuale, ed è presente alla grande anche in quelli che hanno la tua età. E’ inutile che vi nascondiate dietro “l’irruenza giovanile”, dietro non c’è anagraficamente la tua generazione ma una molto più vecchia. Che vi prende per i fondelli e vi usa. L’Africa che sta sommergendo L’Europa è così per una violenza lucida e spietata nei secoli precedenti da parte nostra. si chiama colonialismo. E’ lo stesso sempre identico a quello dell’odierno Sarkosy e della sua elegante e glamour Carlà.
Il Parlamento, “aia per polli e galli ruspanti”, quello di Fini, Berlusconi, Di Pietro et etc… cosa pensi che possa produrre? Riproduce se stesso perchè è fatto per questa riproduzione continua: la politica come mestiere. Se ci entri e non cambi la testa ( è difficilissimo farlo soprattutto se si è in pochi) non cambierà assolutamente nulla. Io leggo il prodotto di queste nuovissime generazioni in rete…è mediocre, Faty, risibile, senza conoscenza ripercorre strade che sono abusate da un secolo e dinfatti il risultato si vede sui blog: uno sfanculamento totale ma almeno ai miei tempi la colonna sonora era migliore. Se permetti Led Zeppelin, Cream, Dylan, Creedence, Jefferson Airplane…Genesis… La soluzione è essere giovani giovane Blogger e usare solo la tua testa pulita, scrivere di quella, confrontarsi alla velocità dei bytes e non chiudersi, non chiedere aiuti pelosi ai vecchi marpioni (come me), ma aprire gli occhi ad un pianeta in cui abiterete voi soli perchè noi per fortuna saremo già trapassati. Se la vostra generazione oltre a usare il Pc saprà usare una testa Moleskine forse si avvierà verso una soluzione decente: così con queste tecniche rivisitate e non corrette è IMPOSSIBILE.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao Gina mia