A GINA, quello che ogni donna dovrebbe essere per un uomo, il suo alter ego


martedì 24 settembre 2013

UN GESTO DI ARRROGANTE FOLLIA



 Marcel Duchamp, 1962 -by Marvin Lazarus photograph taken at the Museum of Modern Art, on the final day of the “The Art of Assemblage” exhibition in 1961. The inscription says: from my prison / for Lazarus the jailer / fondly / Marcel Duchamp, 1962


Dentro questi anni in rete c'è una linea di demarcazione netta, porta una data e un volto: dopo di allora niente è stato più uguale qui per me. Io non mi aspetto niente di particolare dalla blogosfera, purtroppo la rete ha dei limiti enormi, saperli identificare è essenziale ai fini di un corretto uso di essa. Ma non tutto è da scartare ne converrete: comunicare è possibile, crederci spesso è diventata una fede arbitraria ma rinunciarvi significa morire. La frattura che era nettissima nei vecchi blog con la loro scansione a "pezzi", visibilissima da un certo periodo in poi, nel gran corpo di quella sorta di BLOG-LIBRO che ho pubblicato qui e altrove è meno evidente, si stempera in uno spazio ideale e temporale che rende giustizia e MISURA ai miei furori. Sono un uomo, vero, in carne e ossa, ho compreso che su queste pagine posso deporre solo una parte del mio spirito, non è cosa da poco! Il riflesso che già vedo fa parte dello stesso ambito mentale e so bene che non gli si può dare un corpo: il consiglio è comunque valido perchè il rischio di trascendere è sempre presente. Quando leggerai tutto altrove ti sarà più chiaro... penso spesso in queste ore di aver esagerato, di pretendere troppo dai miei interlocutori, centinaia di pagine fitte di righe sono probabilmente un gesto di follia arrogante.
 













Nessun commento:

Posta un commento

Ciao Gina mia